Google+

lunedì 23 ottobre 2017

Donna Sofì e la Lollò



Donna Sofì vi vogliono al telefono.
Nata vota? T’aggiu ditte che quando in tivvu c’è Barbarella D’Urso, tu nun me devi disturbà, chilla è una tragediatora nata, la guagliona ha capite tutte, è nu genio travestite e zoccola!
Donna Sofì è Gina, la Lollò.

A proposito de zoccole, e damme qua. Chissà che cosa vuole, le si staranno a sgonfià le zinne.
A Ginè commu staje? Si bbuona?
Filomè ma che ci hanno tagliato la linea alla Sippe nata vota? Sento nu strane rumore, ah, ma si tu Ginè, e finiscila cu chiste pause e ste tirate e ciato, non stai mica a parlà con i tuoi piccerelle giocattolo.
Se continuammo accussì me perdo a zoccola lluminata. Ma quando mai, zoccola a te?
Ma si addiventata pure surda.
Le iene io e tu? Ma tu si uscite pazze.Donna Sofì nun ha mai fatto cosa a due e a tre, e poi cu l’animale, Ginè sta robba de Moira Orfei a mme me fa schifo, io sono una vera donna. Ma poi la iena animale è?
Ah, una trasmissione, dinta a televisione, dobbiamo fare la scenetta solita, ci dobbiamo scannare e tirare le parrucche, io dico che tu non hai sapute recitare mai, ca hai avute sempe a facce e vecchia e le zinne sotto al gargarozzo, ma come fai a respirà?
Ma che stai a dì? Si nun c’era Carlo io mi puzzavo di fame? Ma come ti permetti?
Quanto? Nu milione, cretina, abbiamo cambiato moneta, nu milione de euro vorrai dire. Aspetta nu momento.
Filomè stasera Lollò nostra viene a cena,  pastina in brodo, ci mettiamo in libertà, e nell’acqua per la dentiera mettici nu poco de spumante.

Adele Musso